Regionali

Busiati trapanesi

Ingredienti.

Per la pasta: 300 gr di farina 00, 1 uovo, olio d’oliva.
Per la salsa: 500 gr di pomodori, cipolla, mezz’etto di mandorle tostate, di pane grattuggiato , olio, pepe, basilico, sale.

Procedimento

Impastate la farina con l’acqua e un pizzico di sale. Far riposare per 30 min. Prendere un pezzetto di pasta e filarlo sulla spianatoia fino ad ad uno spessore di pochi mm. Tagliare ad una lunghezza di circa 10 cm. Appoggiare un ferro da maglia abbastanza spesso e premere. Fare scorrere il ferro sulla spianatoia ben infarinata e sfilare delicatamente. Far asciugare bene. Preparate quindi la salsa facendo dapprima un soffritto d’ olio e cipolla a cui aggiungerete metà delle mandorle tritate finemente. Aggiungete il pomodoro a dadini e fate cuocere a fuoco lento fino a farlo addensare. Tostate in una padellina a parte il pane grattuggiato con un filo d’olio ed altre mandorle . Nel frattempo fate cuocere i busiati. Scolateli al dente e passateli in padella con la salsa. Aggiustate di sale e pepe. Servite spolverando con il preparato di pane grattuggiato e mandorle.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.