Tradizionali

Pappardelle con ragù d’agnello e carciofi

Ingredienti: 500 gr. di pappardelle all’uovo, mezzo carciofo, 400 gr di polpa d’agnello tagliata a pezzetti , un rametto di rosmarino, due spicchi d’aglio, 600 gr di pomodori passati, un bicchiere di vino bianco secco, cinque cucchiai di olio extravergine d’oliva, pepe, sale

Procedimento

Pulire bene il carciofo e tagliarlo a pezzetti molto piccoli, metterlo a bagno in acqua con limone per una mezz’ora per togliere l’amaro, scolarlo. Tritare le foglioline di rosmarino assieme all’aglio e porre il trito l’olio e i carciofi in una casseruola, soffriggere, unire i pezzetti di carne e lasciarli rosolare. spruzzare con vino bianco e, quando sarà evaporato, salare e pepare. Aggiungere i pomodori passati e portare a termine la cottura. Buttare le pappardelle in abbondante acqua salata, scolarle al dente e passarle in padella assie-me al condimento. Completare con una spolverata di Parmigiano Reggiano.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.