Regionali

Corzetti al ragù di moscardini

Ingredienti: 400 gr. corzetti della Val Polcevera,1 mazzetto di prezzemoli, 1 scalogno, 1 costa di sedano, 1 carota, 4 pomodori perini, 500 gr. di moscardini,1/2 bicchiere di vino bianco fermo, brodetto di pesce, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Procedimento

Pulire i moscardini e tagliarli a piccoli pezzi. Far rosolare gli odori in una casseruola con olio extravergine di oliva e dopo pochi minuti aggiungere i moscardini. Lasciare rosolare e insaporire per alcuni minuti e poi bagnare con il vino bianco lasciandolo evaporare. Aggiungere i pomodori maturi spellati privati dei semi e tagliati a pezzi. Salare, Pepare e cuocere per una decina di minuti a fuoco lento . Cuocere i corzetti in abbondante acqua salata. Scolarli molto al dente, aggiungerli al condimento e bagnare con poco brodo di pesce. A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo tritato.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.