Assistenza tecnica
Riparazioni, sostituzioni, ricambi.
Progettazione
A richiesta, prodotti su misura.
Usato
Vasta gamma di macchinari usati e ritiro.
Customer Care
Assistenza pre - post vendita.
Ingredienti. gr. 500 g di orecchiette. Per il condimento: 200 g di mozzarelline, 200 g di pomodorini ciliegia, 1 melanzana grande, 100 g di olive taggiasche, 2 spicchi di aglio, olio extravergine d’oliva q.b., basilico fresco q.b., sale e pepe q.b.
Orecchiette di pasta fredda con mozzarelline, pomodori, melanzane, e olive taggiasche. Perfetta per l’Estate!
Se stai cercando un piatto di pasta fredda sfizioso, colorato e facile da preparare, questa ricetta di orecchiette con ingredienti freschi è quella che fa per te! Un connubio di sapori mediterranei, ideale per le giornate calde, perfetta anche se hai poco tempo ma vuoi portare in tavola qualcosa di gustoso e genuino (si può preparare anche in anticipo!).
Metti a cuocere le orecchiette di pasta fresca e quando saranno cotte al dente scolale bene e falle raffreddare. Prepara le melanzane: puliscile e tagliale a cubetti. In una padella antiaderente, scalda un filo di olio extravergine e aggiungi gli spicchi di aglio schiacciati. Quando l’aglio inizia a dorarsi, versa le melanzane e falla soffriggere a fuoco medio-alto, mescolando spesso, fino a quando saranno tenere e leggermente dorate. Questo passaggio permette alle melanzane di assorbire i sapori e di diventare morbide.
Nel frattempo, lava i pomodorini e tagliali a metà. Quando le melanzane saranno pronte, toglile dal fuoco e lasciale raffreddare leggermente. In una ciotola capiente, mescola le orecchiette di pasta fresca già cotte e raffreddate, con i pomodorini, le olive taggiasche e le mozzarelline. Aggiungi le melanzane soffritte e il basilico fresco spezzettato grossolanamente.
Condisci tutto con un filo di olio extravergine d’oliva, sale e pepe a piacere. Mescola bene il tutto, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente. Il segreto per un piatto di pasta fredda veramente gustoso è lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire, così i sapori si mescolano e il piatto si raffredda perfettamente, pronto per essere gustato.
Questo piatto di orecchiette fredde con melanzane e ingredienti freschi è ideale per un pranzo leggero, una cena estiva o una pausa pranzo veloce ma gustosa. Perfetto anche per portare in spiaggia o da asporto!
Provalo, ti sorprenderà la semplicità e il gusto autentico della cucina mediterranea.
immagine ai