Regionali

Maccheroni fatti a mano alla Norma

Ingredienti. Per la pasta: gr. 400 di farina di semola, 2 uova , due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, sale e acqua q.b. Per il condimento: gr. 300 melanzane; gr.400 di pomodori maturi; aglio; olio d’oliva; sale e pepe; ricotta salata grattugiata.

Procedimento

Disporre la farina a fontana, aggiungere le uova, acqua, sale ed olio. Lavorare fino ad ottenere un impasto morbido e lasciare riposare per 20 min. Prendere dei pezzetti di pasta e stirarli fino ad ottenere dei filoncini, che andranno tagliati di circa 5 cm di lunghezza. Premerci sopra un ferro da maglia molto sottile e oliato e far scorrere la pasta su di esso in modo da formare un buco al centro. Sfilare far asciugare per circa 30 min. Dopodichè preparare il condimento. Tagliare le melanzane a fette e metterle sotto sale gosso per mezz’ora, con un peso sopra. In una padella capiente preparare un soffritto olio e aglio. Lavate le melanzane, asciugatele e friggetele. Tagliarle a cubetti ed unirle ad una salsa preparata con pomodori a cubetti e basilico. Cuocete i maccheroni, scolateli al dente e saltateli in padella con la salsa. Spolverate di pepe e ricotta salata grattuggiata.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.